"Un albero per ogni scuola", al via
l'iniziativa dedicata agli studenti delle elementari

  • 18/12/2017 14:51:11
  • SCUOLA

Provincia di Caserta - Martedì 18 dicembre alle ore 12.00 nel salone dell’istituto scolastico “Edmondo De Amicis” di Caserta, in corso Giannone, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Un albero per ogni scuola”, voluta dal presidente della Prima Commissione consiliare Affari Istituzionali, onorevole Alfonso Piscitelli.

“Un’iniziativa” illustra Piscitelli “che coinvolgerà tutte le scuole primarie della provincia di Caserta e che domani, nel cortile del plesso scolastico del capoluogo, vedrà, simbolicamente, la messa a dimora di un esemplare di abete rosso. L’obiettivo” aggiunge il presidente della prima Commissione “è quello di trasmettere alle nuove generazioni la cultura del rispetto dell’ambiente, segnatamente in una terra, come quella casertana, colpita da tante ferite e scempi”.

All’evento, presentato dal presidente Piscitelli, parteciperanno tra gli altri: la professoressa Tannia Sassi, dirigente I.S. Caserta; l’avvocato Carlo Marino, sindaco di Caserta; la professoressa Angela Franzese, dirigente MIUR Campania; il dottor Vincenzo Romano, dirigente CSA – Caserta; il generale Nicola Terzano, comandante Brigata Bersaglieri di Caserta, accompagnato dalla Fanfara che si esibirà alla presenza dei bambini dell’Istituto De Amicis, e l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini.

News correlate