A teatro con mamma e papa', domenica 21
al Comunale "Ticina mani di corteccia"

  • 19/01/2018 08:35:45
  • TEATRO

Caserta - Nuovo appuntamento a Caserta con la rassegna teatrale per bambini e famiglie “A Teatro con Mamma e Papà”, organizzata e promossa da 15 edizioni dalla Compagnia teatrale "La Mansarda Teatro dell’Orco" con la direzione artistica di Roberta Sandias .

L'appuntamento è fissato a domenica prossima 21 gennaio al Teatro Comunale “C. Parravano” di Caserta dove, alle ore 11, andrà in scena "Ticina mani di corteccia" che ha ottenuto la Menzione Speciale e il Premio della Giuria Ombra al Premio Scenario Infanzia 2017. Lo spettacolo nasce da un’idea di Luca Di Tommaso, che lo dirige insieme a Sebastiano Coticelli e Simona Di Maio: tutti e tre ricoprono il doppio ruolo di attori e registi.

Il Teatro nel Baule riesce a toccare un tema ostico e delicato come quello della morte, in una forma giocosa, surreale e grottesca, restituendo così agli spettatori bambini quella familiarità con la figura della morte che tanto appartiene alla cultura del mondo napoletano. E se la morte non fosse proprio così come ce l’aspettiamo? Eccola qui: Morte, MorTicina, Ticina. Solitaria, silenziosa, vive in una dimora scura, animata da misteriose creature.

Ticina va e viene dal mondo ma nessuno le resta accanto, perché tutto ciò che Ticina tocca appassisce. Ma un giorno, qualcosa, o qualcuno, nasce nel buio del suo laboratorio, tra ampolle, vestiti dismessi e oggetti dimenticati. Ticina non è più così sola. Qualcosa di inaspettato, terribile e meraviglioso, l’attende.

Lo spettacolo, divertente e poetico, è un viaggio nell’ affettività, nell’importanza di riconoscere e trattenere le cose belle e avere la generosità di lasciarle andare.

News correlate