Festa regionale della polizia locale
a Caserta, sarà presente De Luca

  • 17/01/2018 16:21:08
  • EVENTI

Caserta - Sarà la città di Caserta ad ospitare la Festa Regionale della Polizia Locale, in programma sabato 20 gennaio, ovvero nel giorno delle celebrazioni di San Sebastiano, protettore della Polizia Municipale.

L’evento, organizzato dal Comune di Caserta, dalla Regione Campania e dalla Scuola Regionale di Polizia Locale di Benevento, in passato si è sempre svolto nel capoluogo sannita, sede della scuola. Dal 2017 è stato deciso di tenere la manifestazione nei diversi capoluoghi campani. Dopo Salerno lo scorso anno, stavolta è stata scelta Caserta. Sarà presente a questa edizione anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. A partecipare saranno tutti i corpi di Polizia Locale della regione, con i sindaci dei Comuni e i gonfaloni, oltre a tutte le autorità civili e militari del territorio.

Sabato 20 gennaio la Festa partirà alle ore 9,30 con la sistemazione dei gonfaloni all’interno del Duomo di Caserta. Alle 10,30 la celebrazione della Messa da parte del vescovo di Caserta, Giovanni D’Alise; successivamente partirà un corteo con i gonfaloni che percorrerà via San Giovanni, corso Trieste e via Mazzini per poi concludersi al Teatro Comunale. Qui sono previsti gli interventi del sindaco di Caserta, Carlo Marino, del prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, e del Comandante della Polizia Municipale, Luigi De Simone. Prima dei saluti istituzionali, il soprano lirico Teresa Sparaco canterà l’inno nazionale italiano e al termine della manifestazione la canzone tradizionale napoletana “O’ Sole mio”.

(Ufficio Stampa Comune di Caserta)

News correlate