Casapulla battuta da Sarno,
i gialloviola restano a quota 2 punti

  • 04/12/2017 09:57:06
  • SPORT

Casapulla (Caserta) - L’Irtet Casapulla cede il passo alla Renzullo Pallacanestro Sarno, arrendendosi al PalaFinamore 64-39.
Gara subito in salita per i gialloviola che soffrono oltremodo la fisicità dei rivali. L’anglo-nigeriano Lufadeju ne infila subito sei di seguito, inclusa una tripla, imitato dai 6,75 dal talento di scuola Scandone Avellino Iannicelli. Olivetti muove lo score dell’Irtet, ma l’ingresso del nuovo arrivato Annunziata dà maggior peso in vernice ai locali. Sia quest’ultimo che Diop caricano di falli la retroguardia casapullese ed in lunetta puniscono ripetutamente D’Aiello e soci.
Guastaferro prova a tenere a galla i suoi (7 punti nel quarto), ma il secondo siluro di Iannicelli archivia la prima tranche con una doppia cifra di svantaggio (21-9 al 10’). Le difficoltà realizzative dei gialloviola sono evidenti, anche perché la maggior mole dei sarnesi si fa sentire. Datuowei è un fattore, mentre Iannicelli e soprattutto Lufadeju (altri 6 punti in fila) si caricano sulle spalle i salernitani. Lillo e Nacca provano a mantenere a contatto l’Irtet, ma la produzione in attacco latita, con Di Lorenzo che trova dalla lunetta il suo unico punto del match.

Diop e Stijepovic archiviano la prima metà di gara sul 34-16 e ad inizio ripresa la disputa è già segnata, poiché il Casapulla sprofonda a -20, nonostante le giocate di D’Aiello ed i primi squilli di Tartaro. Anche la Renzullo non brilla particolarmente, ma Diop e Stjepovic fanno buona guardia in vernice, mentre Izzo e Iannicelli contribuiscono all’allungo di fine terzo periodo (47-24 al 30’). A buoi ormai scappati coach Monteforte dà ampio spazio agli under nella frazione conclusiva, nella quale la NP Sarno va vanti d’inerzia, sfruttando la marea di liberi concessi (11 dei 17 punti dalla linea della carità). Nacca rimpingua il bottino, Tartaro tocca quota 7, Delli Paoli si iscrive per la prima volta a referto in stagione e sia Del Vaglio che Mastroianni mettono fieno in cascina.

Renzullo Pall. Sarno – Irtet Bk Casapulla 64-39
RENZULLO PALL. SARNO
Grimaldi 1, Di Palma 2, Lufadeju 13, Izzo 3, Cucco 1, Datuowei 8, Durkovic, Stjepovic 7, Iannicelli 12, Diop 9, Annunziata 8, Tortorella. All. Attianese IRTET CASAPULLA
Del Vaglio 2, Di Lorenzo 1, Delli Paoli 2, Guastaferro 11, Olivetti 2, Tartaro 7, Mastroianni 2, Coda, Nacca 6, Avella, Lillo 2, D’Aiello 4. All. Monteforte
ARBITRI: Dell’Infante e Argenio di Avellino
PARZIALI: 21-9, 34-16, 47-24.

(Michele Falco, Ufficio Stampa Basket Casapulla)

News correlate