Film in francese per gli studenti del Manzoni,
la rassegna "V.O." giunge alla terza edizione

  • 23/11/2017 16:53:38
  • SCUOLA

Caserta - La rassegna dedicata al cinema Caserta Film Lab e il liceo Manzoni di Caserta per il terzo anno consecutivo danno vita ad un progetto nato per fornire agli studenti ulteriori elementi di cultura cinematografica e di conoscenza delle lingue straniere.
Gli organizzatori della kermesse cinematografica, in collaborazione con l’Institut Français “Grenoble”, daranno infatti agli studenti del liceo di via De Gasperi la possibilità di partecipare al progetto “V.O.” (Version Originale), durante il quale verrà proposta una serie di film in lingua francese a scopo didattico.

Ogni proiezione sarà introdotta da una presentazione del referente del Caserta Film Lab Davide Belfiore e seguita da un dibattito, rigorosamente in lingua francese. Tutti gli incontri si terranno al Duel Village di via Borsellino, a Caserta.

I film daranno modo agli studenti/spettatori di approfondire tematiche sociali di stretta attualità: per ogni proiezione gli alunni riceveranno del materiale didattico su ci dovranno poi lavorare in aula.

(Maria Moccia)

News correlate