"I piatti dimenticati" di Rita Monastero
alla libreria Feltrinelli di Caserta

  • 09/11/2017 10:20:18
  • EVENTI

Caserta - Venerdì 10 novembre alle 17.30 presso la libreria “Feltrinelli” di corso Trieste, a Caserta, verrà presentato il libro di Rita Monastero dal titolo “I piatti dimenticati”, pubblicato con Gribaudo Editore. Interverrano insieme all’autrice Pasquale Iorio de “Le piazze del sapere” e Cira Napoletano in rappresentanza della Camera di Commercio. L’incontro è stato organizzato in collaborazione con Istituto Alberghiero G. Ferraris, Slow Food Campania, Acli e Auser Caserta, TCI Terra di Lavoro, Melagrana Onlus, Cidis Campania e Italia X Il Mondo.

Rita Monastero, scrittrice, cuoca e insegnante di cucina, ha scritto numerosi libri spaziando in ogni settore dell’arte culinaria. Tra le altre opere “I dolci dimenticati” e “Biscoccole. Piccolo manuale per la produzione casalinga di biscotti”.
Nel suo ultimo libro la Monastero propone più di 100 pietanze tra zuppe, primi, secondi, spuntini e merende. Tutti i piatti hanno in comune un obiettivo: recuperare una cucina che potrebbe perdersi per sempre nei meandri del tempo e riscoprire sapori ormai dimenticati. Un viaggio che partendo dall’ottocento arriva fino agli anni 60 del secolo scorso, riscoprendo a volte le tradizioni delle famiglie contadine ed altre i gusti dei nobili signori di un tempo.

(Daniela Russo)

News correlate