Al Teatro CTS è di scena "Game Over"
di e con Sergio Savastano e Federico Torre

  • 06/11/2017 21:42:13
  • TEATRO

Caserta - Terzo appuntamento, della nuova stagione teatrale del Piccolo Teatro Cts di via Louis Pasteur 6 a Caserta, con lo spettacolo “Game Over” scritto diretto e interpretato da Sergio Savastano e Federico Torre, previsto per questo fine settimana: sabato 11 novembre alle ore 20,30 e domenica 12 novembre alle ore 18,30. Inoltre assieme ai due attori/coautori in scena anche Bruno De Filippis e Gabriele Basile. Ispirandosi ad ambientazioni tipicamente pinteriane, gli autori ci conducono in un’atmosfera cupa, claustrofobica, non disdegnando un excursus nelle atmosfere cinematografiche del poliziesco americano degli anni ’70, (Pollack, Siegel, Frankenheimer) dove ciò che apparentemente segue un filo logico, evolve inaspettatamente in un altro epilogo.

L'idea é partita dal portare in scena “Il calapranzi “ di H. Pinter. Poi, man mano che il lavoro si sviluppava, tra le righe del testo, abbiamo intravisto la possibilità di inserire ciò che la cronaca italiana ci suggeriva, e abbiamo così voluto porre l'attenzione sui tanti omicidi misteriosi avvenuti nel nostro Paese negli ultimi decenni. Omicidi che, a nostro parere, sono stati fatti passare per suicidi. Fra i tanti, quello più oggettivamente misterioso e recente di David Rossi, responsabile della comunicazione della banca MPS. Così, dopo numerose stesure, abbiamo trovato il giusto mix, ed é nato GAME OVER.

Il testo parla di due killer che, per scelta autoriale, non hanno nome e cognome. I due, fanno parte di un'organizzazione segreta che si occupa dell'eliminazione fisica di personaggi scomodi o pericolosi per i poteri forti del nostro Paese. L'organizzazione, denominata dai due, "Loro", li ha incaricati di svolgere una nuova operazione. Ma, quella che apparentemente sarebbe la “solita routine”, si trasforma in qualcosa di totalmente inaspettato. L'ambientazione claustrofobica, conduce il pubblico in un’atmosfera cupa, ma piena di sorprese, fino all'ultima scena.

News correlate