Monsignor Galantino in visita a Caserta
per inaugurare la struttura "Casa Emmaus"

  • 12/10/2017 11:31:47
  • EVENTI

Caserta - Monsignor Nunzio Galantino, Segretario Generale della CEI, è oggi in visita a Caserta. Alle ore 12.00 inaugura, insieme al Vescovo di Caserta mons. Giovanni d’Alise, “Casa Emmaus”, una struttura per persone disagiate e senza fissa dimora che verrà aperta in via Sud Piazza d’Armi: l’opera è stata fortemente voluta dal Vescovo e metterà a disposizione 25 posti letto e prima colazione per tutti coloro che ne abbiano bisogno.
Prima di questo evento mons. Galantino si è recato nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta, dove è intervenuto per salutare i presenti all’Assemblea di Confindustria Caserta presieduta da Gianluigi Traettino e dal presidente nazionale degli industriali Enzo Boccia.

Nel pomeriggio invece mons. Galantino sarà all’Hotel Golden Tulip di Caserta, dove dalle ore 15.00 avrà inizio l’ottavo Convegno ecclesiale diocesano. Il Segretario Generale della Cei interverrà (intorno alle 17.00) e risponderà alle domande dei 400 delegati diocesani sul tema scelto per quest’anno, ovvero quello della famiglia e delle sfide che questa deve quotidianamente affrontare. Tra gli altri interventi quelli del cardinal Menichelli, di una coppia che racconta l’esperienza di una famiglia prima divisa e poi riunita, e di don Paolo Gentili, direttore dell’Ufficio per la Pastorale della famiglia della Cei.

“La famiglia ha sempre un posto particolare nel cuore della Chiesa” spiega il Vescovo Giovanni D’Alise. “Si sente il bisogno, direi urgente, di porre in essere azioni pastorali concrete, più chiare, e sostenere i valori connessi alla famiglia, posti a suo fondamento”.
Il convegno durerà quattro giorni, da giovedì 12 a domenica 15 ottobre: da giovedì a sabato sono previste sessioni di studio e riflessione al Golden Tulip Plaza, mentre domenica si svolgerà l’evento conclusivo nella cattedrale diocesana.

News correlate