Arriva la moto-drone, il mezzo
verrà utilizzato dalla polizia di Dubai

  • 11/10/2017 18:48:46
  • CALEIDOSCOPIO

La Polizia di Dubai avrà nel giro di qualche mese a disposizione un nuovo mezzo che si mostrerà particolarmente utile per gestire i casi di emergenza. Si chiama "Scorpion 3 Hoverbike" ed è la nuova moto-drone che è stata presentata dalle forze dell’ordine durante la fiera di alta tecnologia “Gitex”, in programma in questi giorni proprio a Dubai.

Realizzata dall’azienda russa Hoversurf, che si occupa di droni, e dalla giapponese Mikasa, il nuovo mezzo (che nei prossimi mesi, prima dell’utilizzo da parte degli agenti, sarà presentato in una versione più sicura) funziona in maniera molto simile ad un drone: è progettata per ospitare una sola persona, ha un’autonomia di 25 minuti, si alza fino a 5 metri dal suolo (senza passeggero sei) e viaggia ad una velocità di 70 km orari.

Nel video (tratto dal canale Youtube RT) potete vedere come funziona: non è difficile immaginare che servirà per “volare sul traffico”, bloccare i malviventi e chi tenta di sfuggire alla legge. Le immagini riprese dalla telecamera di bordo, tra l’altro, arrivano direttamente alla centrale.

News correlate