Scavalcamontagne, oggi l'ultima
replica di "Prova d'Attore" a Puccianiello

  • 12/09/2017 15:14:03
  • TEATRO

CASERTA – Termina oggi con un grande appuntamento in programma alle 21.00 a Puccianiello di Caserta la tournée “Scavalcamontagne”, parte del progetto “Tradizione & Traduzione” di Patrizio Ranieri Ciu che sta riscuotendo un notevole successo e beneficia del sostegno di Città di Caserta, Regione Campania ed Unione Europea.

I bravi attori della “Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla” porteranno in scena (dopo averla rappresentata nei quartieri, nelle piazze e negli angoli più caratteristici di Caserta) la commedia “Prova d’Attore” alle 21.00 presso la Parrocchia Santissimo Nome di Maria. Sarà la chiusura perfetta per un percorso che è durato diverse settimane ed ha fatto emergere tutta l’attenzione di questo sodalizio artistico nei confronti del territorio.

Piazza Sant’Anna, Rione Tescione, Puccianiello, San Clemente, Parco Cerasole, Parco degli Aranci, Falciano, San Benedetto, Briano, Rione Acquaviva, Casola, Tuoro, Casolla, Sala, Ercole e Rione Vanvitelli sono state le tappe di una avventura teatrale che ha ri-avvicinato i casertani al teatro, ripercorrendo la tradizione degli scavalcamontagne, gli attori e cantastorie che, di villaggio in villaggio, portavano la propria arte in luoghi non specificatamente realizzati per il teatro.

Appena finita quest’avventura, i protagonisti di “Prova d’Attore” vivranno subito una nuova esperienza: sono attesi infatti il 14 e 15 settembre al festival "Roma Comic Off", una delle rassegne italiane più importanti per quanto riguarda le commedie teatrali.

News correlate