Incontro sull'architettura industriale
allo Spazio X di Caserta

  • 19/05/2017 12.11.48
  • EVENTI

Caserta - Si chiude con l’ultimo incontro in programma venerdì 26 maggio il ciclo “Tracce”, organizzato dall’associazione AmàteLAB all’interno dello “Spazio X” di via Petrarca con l’intento di realizzare una collezione di podcast tematici su argomenti riguardanti l’arte e l’architettura.

Nel sesto ed ultimo appuntamento del 26, alle ore 19.30, si parlerà di architettura industriale in Terra di Lavoro in compagnia della Prof. Arch. Francesca Castanò e del Prof. Arch. Raffaele Marone, docenti presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e tra i primi ad approfondire questo tema.
Nel corso dell’incontro verrà effettuato un vero e proprio viaggio all’interno delle "fabbriche d’autore" del casertano, strutture esempio di innovazione ed avanguardia ai tempi in cui furono costruite ed oggi spesso abbandonate al degrado.

Per l’occasione sarà allestita anche la mostra fotografica di Lucio Criscuolo, Gino Sarracino e Charlotte Sorensen dal titolo “Fabbriche. Terra. Lavoro” in cui vengono presentati alcuni scatti delle industrie oggetto dell’incontro. Durante l’evento ci sarà la possibilità di ascoltare i contributi audio/video di Paky Di Maio e di vincere un premio messo in palio da LetteraVentidue Edizioni attraverso gli indizi delle vignette di Giancarlo Covino, che catturerà anche il tema della serata con illustrazioni dal vivo.

News correlate