"Piacere, Maria Aprile" al CTS
domenica 7 maggio alle ore 19

  • 06/05/2017 09:25:35
  • TEATRO

Caserta - Ultimo appuntamento con la diciassettesima stagione teatrale del Piccolo Teatro Cts con lo spettacolo che varia tra musica, teatro e poesia dal titolo “Piacere, Maria Aprile!” con la stessa Maria Aprile, Olga Scarpati e Aldo Pandolfi, previsto per domenica 7 maggio alle ore 19. Maria Aprile si racconta, accennando un po’ alle varie esperienze artistiche che hanno segnato il suo percorso professionale. Inizia con alcuni brani inediti, nati dal binomio Buonomo/ Aprile, sia a carattere frivolo che più intimistico, poi continua con un po’ di storia personale, facendo riferimento soprattutto alla figura paterna, che ha avuto molta parte in causa sulla sua formazione culturale.

Parla della bambina che studiava danza classica e pianoforte, strumento del quale approfondisce gli studi conseguendo il diploma inferiore. Sta preparando l’esame di compimento medio, quando per motivi di salute è costretta a interrompere gli studi. Riprenderà dopo molti anni, dedicandosi allo strumento voce, fino a diventare direttrice di coro infantile, per poi scoprirsi finalmente cantautrice. Così, ci fa ascoltare qualche suo pensiero in versi e/o in musica, a cominciare dai brani nati su poesie a quelli di genere macchiettistico, fino ad arrivare alle canzoni composte per una commedia musicale, portata in scena con grandi consensi di pubblico e di critica, nella quale debutta sia come coregista che come attrice.

Non mancano le canzoni classiche napoletane e le canzoni di importanti autori italiani, per le quali si fa accompagnare dalla chitarra di Aldo Pandolfi. Il tutto è impreziosito dalla partecipazione della poetessa Olga Scarpati.

News correlate